Il volume è stato arricchito di nuove informazioni, divenendo completamente interattivo.
Con la scansione dei “QR code”, sarà possibile scaricare le mappe sui nostri Smartphone per camminare in autonomia in 66 itinerari naturalistici dei Monti Peloritani.
Partendo dai ripetitori (1050m), qualche tornante prima del Santuario di Dinnammare, si imbocca la vecchia strada militare, ed immediatamente sulla sinistra, si apre la prima finestra sullo Stretto di Messina e la falce del porto storico della città. Proseguendo sul versante ionico, in leggera discesa, in affaccio sulla vallata di San Filippo, dopo 1,2 km, si incontra “Portella Larderia” dove lo sguardo comincia a spaziare sui due mari, Ionio e Tirreno. Improvvisamente la sterrata si copre di vegetazione con l’approssimarsi del bosco composto da roverella, leccio, sughera, pino e castagno. In corrispondenza della Portella si scende verso destra seguendo la sterrata che conduce a Rometta.
Quella dei Peloritani è una catena montuosa unica, antica e allo stesso tempo, ancora giovane, profondamente solcata sui due versanti da ampie vallate alluvionali, con una interminabile successione di picchi, crinali e burroni. Rocce dalle forme suggestive e letti morbidi di felci lungo profonde fiumare; bellissime foreste situate in luoghi remoti; zampilli d’acqua che d’inverno fluiscono verso mare; aree attrezzate dove alloggiare vivendo in armonia con la “Natura”. Questo e tant’altro sono i Monti Peloritani, le “Piccole Alpi” di Sicilia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.